venerdì 18 settembre 2009

Libreria La Cicala - laboratori di musicoterapia


A Merate esiste una libreria specializzata per ragazzi e insegnanti che propone libri davvero particolari e originali. Una visita è d'obbligo, per curiosare e chiacchierare con le proprietarie, competenti e stimolanti.

La libreria, da tempo, propone anche incontri e seminari per adulti (genitori e non) e per bambini e ragazzi, sulle arti visive, sull'arteterapia, sulle fiabe e, da quest'anno, sulla musicoterapia.

La sera di martedì 27 ottobre, realizzerò un seminario di introduzione alla musicoterapia, aperto a tutti e che vorrebbe essere la prima di una serie differenziata di proposte, per bimbi e adulti.

In novembre, i pomeriggi di sabato 14 e sabato 28 (dalle 16 alle 17,30), terrò due laboratori di musicoterapia per bambini (dai 6 agli 8 anni), per esplorare i suoni, gli strumenti e giocare con le infinite possibilità della musica. Balli, improvvisazioni musicali, canti e incontri. Sarà necessario iscriversi, contattando la libreria.

Tutte le novità (e altre interessanti notizie) sono reperibili sul sito de La Cicala, e verranno da me segnalata per tempo.

Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.