domenica 3 ottobre 2010

Musicoterapia per la crescita - Idea otto

 (c) dave mckean

Sul pianoforte

Se sei una mamma fortunata, hai un conoscente o un amico che suona il pianoforte e ne possiede uno a coda. Se è così, salici sopra e distenditi non appena scopri di essere in cinta, e fallo più volte che puoi. Chiedi al tuo amico di suonare per te quello che desidera, quello che crede possa aiutare te e la tua nuova vita a crescere in armonia. Non dimenticarti del papà, però. Chiedi a lui di salire sul pianoforte con te, e di rimanere vicini insieme, mentre il vostro amico produce suoni che risuonano nella cassa armonica di legno, che fanno convibrare il vostro corpo in perfetta sintonia. Per il feto, è l'abbraccio più profondo e intimo che può esserci. Se ve la sentite, mamma e papà, potete intonare insieme qualche vocalizzo che si appoggia con semplicità alla musica.
Dopo la nascita, mamma, porta il tuo bimbo sul pianoforte, e osserva cosa succede. Osserva come quei suoni, quelle piccole e profondissime vibrazioni lo calmano, lo riportano alla pace, e al tuo abbraccio.
Se sei una mamma ancora più fortunata, il tuo compagno sarà pianista, e potrà accompagnare tutta la gravidanza in estrema semplicità.

Se sei interessata a saperne di più o a provarlo, puoi contattarmi. Il massaggio sonoro in gravidanza è un'esperienza di pura gioia.


(musicoterapia per la crescita - presentazione)

Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.