mercoledì 24 aprile 2013

La gioia del suono - Libreria La Cicala di Merate (LC)




Martedì 7 maggio dalle ore 21, presso la Libreria La Cicala di Merate (LC)
Incontro gratuito aperto a tutti.

Ogni anno la Natura si rinnova. La primavera che ritorna e si prepara a esplodere nell'estate ci ricorda che siamo parte di ritmi naturali più ampi e integrati. E rinnova un messaggio chiaro per ognuno di noi: è il momento per ricominciare, per riaprirci, per tornare a fiorire e gioire del mondo e di noi stessi. Per farlo, il primo passaggio è ricominciare ad ascoltarsi e a riconoscere i propri ritmi; tornare a suonare la propria musica. Il secondo è ristabilire una comunicazione integrata tra corpo e mente, tra interno ed esterno, tra uomo e natura. La musica, il canto, il movimento e, più in generale, i suoni di cui siamo fatti e che ci circondano sono una risorsa eccezionale per stimolare il cambiamento, per ritornare in contatto con noi stessi, per gioire della vita.

L'incontro si pone l'obiettivo di introdurre alcune semplici modalità per scegliere la musica più adatta a noi, alcune semplici tecniche vocali per calmare la mente e ritrovare un po' di pace, alcuni movimenti del corpo per riequilibrare l'energia psicofisica. Ma soprattutto un'occasione per ricordarci che abbiamo la gioiosa responsabilità di nutrire il nostro rapporto primario con i suoni all'insegna del benessere e della creatività.




Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.