domenica 14 febbraio 2010

Esperienze di radicamento sonoro - Galbusera Bianca (LC)


Prende il via una nuova collaborazione, con l'Oasi di Galbusera Bianca, nella splendida Valle del Curone (LC).
Domenica 14 febbraio, dalle ore 15 alle ore 17, si potrà festeggiare S. Valentino con un coinvolgente percorso espressivo di esplorazione corporea con la musica e con la pratica di rituali vocali finalizzati al radicamento, al rilassamento e alla consapevolezza psicofisica.
In un fluire dinamico di esperienze, i partecipanti impareranno alcune tecniche vocali e corporee per riarmonizzare il proprio equilibrio psicofisico e per riscoprire la gioia di un nuovo contatto positivo con la terra e con le proprie radici.

La prima esperienza si apre al suono che nasce dal movimento e attraverso il movimento riconduce il corpo al radicamento con la terra.
La seconda esperienza, dalla terra, sulla terra, sveglia il corpo che danza con la musica e ritrova la gioia del contatto con sé stessi, con le proprie radici umane e spirituali.
La terza esperienza è quella della voce che canta, nell’apertura del respiro al cielo, allo spazio della libera esplorazione dell’essere.

Non sono necessarie competenze musicali di alcun tipo per partecipare all’incontro.
Si consiglia di venire con abiti comodi e con una coperta.
Il costo dell'incontro è di 20€ a persona.

La prenotazione è obbligatoria. Se siete interessati vi chiedo di scrivermi o telefonarmi (trovate i contatti in home page in alto a destra).

Sarà possibile pranzare prima dell'incontro, con cucina biodinamica vegetariana al prezzo di 15€; ma è necessario prenotare chimando Gaetano Besana al numero 335 284174 o inviando una e-mail a info@galbuserabianca.it

Oasi di Galbusera Bianca
Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone
Via Galbusera Bianca, 2 – Località Monte – 23888 Rovagnate (LC)

Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.