sabato 18 giugno 2022

Piccolo Fiore - La canzone di Antonella

 


Nei progetti di musicoterapia con la disabilità, l'incontro è una possibilità, ma non la norma. L'umiltà in noi operatori deve aiutarci a considerare che nulla è scontato e che ogni incontro è un evento trasformativo.

Il progetto che sto portando avanti da qualche anno con Antonella, presso la Cooperativa Penna Nera di Mariano Comense, è la storia di un incontro riuscito, dove la musica, come spesso accade, è la grande facilitatrice. 

Non è semplice per Antonella raccontarsi in modo esplicito. Ogni suo gesto e ogni sua azione, ovviamente, la raccontano. Ma riflettere su di sé e dare forma a una narrazione di senso è complesso. 

Piccolo Fiore è il risultato di un lavoro emozionante, nel quale non solo Antonella ha trovato le parole, ma ha anche utilizzato la straordinaria energia della sua voce per cantarcele.  

Invito ogni ascoltatore ad aprire cuore e mente per lasciar entrare questa energia, questa voce e questa storia unica dentro di sé. Ne vale la pena!


Voce: Antonella Bellotti

Voce, Tastiere, Chitarre e Percussioni: Guglielmo Nigro


Musica: Guglielmo Nigro

Arrangiamenti e Produzione: Guglielmo Nigro

Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.