sabato 18 giugno 2022

Vengo a voi


Oggi la chiamiamo "musicoterapia", un termine che non mi è mai piaciuto. Siamo ossessionati dal "produrre terapie" in ogni forma. Ma la musica è da sempre un balsamo per l'anima e appartiene ai riti di passaggio e agli eventi che coinvolgono una comunità e una società. In questa prospettiva, Vengo a voi è una canzone scritta per celebrare il passaggio di Maria Odone oltre la soglia della vita a quello che viene dopo. Ogni vita è testimonianza e lascia un'eredità. Nella complessità che riguarda ogni vita, quella di Maria è soprattutto una testimonianza di speranza e fede. Ho scritto questa canzone con il suo sorriso dentro di me. "Io ti offro il mio sorriso, e tu che cosa hai deciso di offrire al mondo intorno". Gabriella, sua figlia, ci offre la sua bellissima voce e interpretazione. Voci: Gabriella Ugo, Ada e Lena Nigro Pianoforte, Tastiere, Programmazione, Percussioni: Guglielmo Nigro Testo e Musica: Guglielmo Nigro Arrangiamento e Produzione: Guglielmo Nigro Vengo a voi appartiene anche al progetto "Una Canzone per Te", un progetto di musica per tutti. Chiunque può celebrare la vita con una musica o una canzone. Io ti aiuto a farlo. Contattami per informazioni.

Nessun commento:

Tutti i testi di questo blog sono (c) di Guglielmo Nigro, salvo dove diversamente indicato. Puoi diffonderli a tuo piacere ma ti chiedo di indicare sempre la fonte e/o l'autore.